- Dettagli
- Pubblicato: 06 Gennaio 2017
- Visite: 948
Si è tenuto - il 16 marzo 2014 - "IL BARATTOlo" appuntamento ormai annuale del Gruppo Aeromodellistico A. Pallini di Roma, mostra scambio di materiale aeromodellistico che raduna - da sempre - modellisti che provengono da diverse parti del centro Italia.
Quest'anno, complice una splendida giornata primaverile che ha regalato temperature superiori ai 20 C, l'affluenza di espositori è stata considerevole. Peccato però - al tempo stesso - che il sindaco di Roma abbia deciso di anticipare di una settimana (e quindi proprio per il giorno 16) la cosiddetta "domenica ecologica" (?) inizialmente fissata per il 23. Questo fatto, davvero inaspettato, e "piovuto", tra l'altro, con soli 5 giorni di anticipo, ha certamente danneggiato coloro che, abitando a Roma, sono stati impossibilitati a muoversi in macchina quasi tutto il giorno, anche se con una breve finestra a cavallo dell'ora di pranzo....
Comunque sia gli espositori, che ringraziamo per la loro partecipazione, venuti anche da altre regioni del centro Italia, non hanno mancato di mostrare anche alcuni pezzi di particolare interesse e valore, cosa che ha portato ad un discreto numero di scambi e reso il mercatino davvero molto interessante.
Ben riuscito anche il servizio "catering", organizzato in pista dal nostro gruppo, grazie a ben 3 barbeque che hanno "girato" a piena potenza fin dalle 11 della mattina, consentendo di sfornare bruschette e salsicce in quantità per oltre 60 modellisti affamati!
Un ringraziamento speciale e doveroso va ai nostri soci ed, in particolare, alla nostra Mascia, moglie di Valerio, la quale è stata davvero insuperabile nel preparare per tutti ben 9 teglie di pasta, un super pentolone di lenticchie, pollo alle mandorle in quantità e.... cos'altro chiedere in più???
Quindici litri di vino (e questo la dice lunga sul clima creatosi immediatamente) hanno contribuito a scaldare, qualora ce ne fosse stato bisogno, l'ambiente tra i modellisti.
Di tutte le leccornie sapientemente preparate è rimasto davvero quasi nulla, sintomo - evidentemente - del grado di apprezzamento del lavoro svolto!
Un ringraziamento particolare va a Marco Neri, presidente del Circolo "Arvaliainvolo" che durante le fasi preparatorie del pranzo, a fronte dell'elevato numero di modellisti affamati e minacciosi, non ha esistato a buttarsi nella mischia fornendo un validissimo aiuto nella gestione iniziale dei barbeque!!! Grazie Marco!
Ancora grazie a tutti i nostri soci che si sono prodigati, prima durante e dopo, nell'organizzazione dell'evento, ad Emiliano, nostro Vice Presidente, per tutta la gestione organizzativa, Valerio per l'instancabile lavoro a 360 gradi, per la sua continua disponibilità per il campo e per la riuscita dell'evento, al nostro Nicola, "Homo Sapiens" che sempre sa e sempre vede, una guida per tutti noi, calatosi - per l'occasione - anche nei panni di "speaker ufficiale", a Francesco per la sua disponibilità fin dalle prime ore del mattino, a Saverio, Adriano, Pierluigi, e a tutti i soci che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
Grazie anche ai Presidenti dei numerosi club FIAM e non che, contattati, hanno diffuso la notizia ai loro soci ed hanno pubblicato la locandina dell'evento sui loro siti, venendoci anche a trovare; è stato un momento importante e piacevole che ci ha permesso di scambiare insieme qualche idea sull'attuale momento che sta attraversando l'aeromodellismo.
Al prossimo anno con una nuova edizione del Barattolo!!!
Il G.A.A.P.